I video shoppable sono strumenti tecnologici pensati per le aziende, ma destinati a modificare le abitudini di consumo per gli utenti della rete. Nato dall’incontro tra ec-ommerce e native advertising, lo shoppable video è conosciuto anche come click-to-buy video, touchable-video o direct-sales video.

Lo shoppable video è un video interattivo che permette all’utente in due clic di procedere all’acquisto di prodotti presenti nel filmato, aumentando gli indici di conversione dell’e-commerce. Più pragmaticamente, nei pannelli che si aprono in sovrimpressione sul video è possibile inserire scheda prodotto, descrizioni, varianti di colore e di modello, prodotti correlati, pulsante per l’acquisto diretto sul sito e molto altro.

La finalità di questa tecnologia è chiara: aumentare la capacità di persuasione all’acquisto e informare il cliente sui prodotti e servizi offerti senza estrapolarlo dall’ambiente della user experience iniziale, cliccare sulle offerte speciali e guidare clic dopo clic il cliente attraverso il percorso di awareness allestito dall’azienda.

Vuoi realizzare un video di questo tipo? Chiedici come!

Sommario
Video shoppable: tutto quello che c'è da sapere.
Titolo
Video shoppable: tutto quello che c'è da sapere.
Descrizione
Video shoppable: tutto quello che c'è da sapere.
Autore
Autore
Effedodici Srl
Logo